Tracker Pixel for Entry

Salento Fun Park


Informazioni Attivita'

Nome: Salento Fun Park
Comune: Mesagne
Indirizzo: Via Udine, Mesagne, BR, Italia
Coordinate: Lat: 40.5657
Lng: 17.8077
Sito Web: Clicca per Visitare

Categorie

Sport E Tempo Libero Impianti e attrezzature per lo sport e il tempo libero Giochi per giardini e parchi Impianti sportivi e ricreativi - attrezzature e costruzione 

Descrizione

Salento Fun Park , sport e multilab è l’ultimo progetto della nostra Associazione “Street Sport Association Fun Club, composta attualmente da circa cinquecento soci di età compresa tra i 5 e i 40 anni circa. Il direttivo e’ composto da cinque membri e coadiuvato da soci onorari e partners che prestano opera sia materiale che dell’ingegno.

  Dall’ anno 2008 al 2012 abbiamo partecipato al bando “Principi Attivi” e al successivo “Avviso pubblico per il sostegno alla gestione di spazi pubblici per la creatività giovanile” nell’ambito del programma regionale della Puglia, abbiamo conquistato un alto posizionamento nelle graduatorie e siamo stati eletti vincitori.

  Lo skate park e’ nato dalla forza motrice, dall’entusiasmo e dalla voglia di emergere da parte di un gruppo di giovani che hanno recuperato l’ex pattinodromo comunale, originariamente annesso al palazzetto dello sport, in avanzato stato d’abbandono, apportando notevoli opere di riqualificazione.

  L’area insediata misura complessivamente ca 4000 mq di cui 1800 ca. occupati dalla pista di pattinaggio, 1000 dal parcheggio e 250 sono destinati ad una struttura prefabbricata che verrà posizionata a breve e sarà utilizzata per tutte le attività invernali previste dai laboratori che si avvieranno. Lo spazio si completa con un’ampia area verde alberata allestita con chiosco bar, tavoli da ping pong, biliardino, rampe, gazebi, canestri da basket, porte da street soccer e palco per le esibizioni.

  L’associazione ha aperto le porte ai talenti locali della street art organizzando contest di skate, pattinaggio, break dance, spray art, boulding, musica, arti visive e dello spettacolo. Ha contribuito inoltre alla diffusione delle tradizioni locali e alla promozione del turismo offrendo, tra le altre attività, anche formazione, informazione e orientamento agli associati.

  Nei quattro anni di vita si è visto un costante e graduale incremento dei collaboratori, degli iscritti, e dei fans e supporter anche attraverso uno scrupoloso e costante uso dei social network. La stima dell’affluenza registrata negli ultimi anni ammonta a circa 25.000 presenze con un incremento per l’anno 2013/14, del 40% degli iscritti. Sono stati realizzati macro eventi che hanno visto sulla scena nomi importanti di fama nazionale e internazionale, mostre e tour, che hanno promosso il nome del Salento Fun Park in ambito agonistico sportivo e musicale.

  La mission e’ orientata a fare emergere i talenti locali e creare opportunità lavorative e di scambi d’ esperienze in una logica di rete allargata.




Video Collegati







Posizione Sulla Mappa