Tracker Pixel for Entry

Prisuti


Informazioni Luogo

Nome: Prisuti
Comune:
Indirizzo: Punta Prosciutto, LE, Italia

Categorie

Spiaggia 

Descrizione

Li Prisuti, una delle più belle spiagge della litoranea ionica di Porto Cesareo. Una vera e propria oasi paradisiaca, dalle lunghe spiagge bianche e finissime, dai meravigliosi litorali bassi per diversi kilometri in lunghezza, circondata da una natura completamente incontaminata, selvaggia, ma soprattutto mediterranea.

Punta Prosciutto è delimitata da Torre Colimena a nord, e da Torre Lapillo a sud, collocata proprio nel centro del Parco Naturale Regionale di Palude del Conte, una riserva naturale all’interno dell’Area Marina Protetta caratterizzata da steppe salate, praterie e pascoli inondati mediterranei. 

Punta Prosciutto è diventata una meta turistica molto ambita negli ultimi anni, soprattutto dalle famiglie, grazie ai fondali cristallini, ben visibili ma soprattutto bassi. Le lunghe spiagge vi consentiranno di dare sfogo ad ogni tipo di attività ludica sportiva, dal beach tennis alle racchettonate, dalle tipiche partite di pallone alle bocce. E quando arriverà la sera sarete lasciati completamente a bocca aperta dai tramonti suggestivi che solo questa zona è in grado di offrire, e lì sì che non vorrete più andar via.


Postato da: Federico



tag:

No tags where found.




Posizione Sulla Mappa