Tracker Pixel for Entry

Spiaggetta Palude Del Conte


Informazioni Luogo

Nome: Spiaggetta Palude Del Conte
Comune:
Indirizzo: Punta Prosciutto, LE, Italia

Categorie

Spiaggia 

Descrizione

Una delle più belle chicche del comune di Porto Cesareo, raggiungibile solo a piedi, la spiaggetta del Palude del Conte, nella Riserva Naturale Orientata Regionale “Palude del Conte e Duna Costiera”, comprendente anche la Vecchia Salina di Torre Colimena, appartiene ad un tratto costiero di rara bellezza, nonchè Area Marina Protetta.

La spiaggia, soffice, bianca e incontaminata, lascia spazio ad una mare cristallino, turchese, e, se fortunati in una giornata di tramontana, talmente bello da lasciarvi a bocca aperta. 

Potrete gustarvi delle piacevoli passeggiate in acqua, altezza polpaccio, per un centinaio di metri in lunghezza, ammirare i gabbiani che pescano, o curiosare per piccoli granchietti e cozze “patedde” sugli scogli che dividono le due spiaggette, o praticare del buon snorkeling in compagnia di piccolissimi e curiosi pesci colorati di blu e marrone, le castagnole.

Raggiungibile solo a piedi o in bibicletta, percorrendo alcuni kilometri, questa spiaggia racchiusa in una conca, è ancora selvaggia e piuttosto isolata; protetta inoltre da suggestive dune e un canneto palustre (Palude del Conte).


Postato da: Federico



tag:

No tags where found.




Posizione Sulla Mappa